Lo Stile

L’IDEA SI TRADUCE IN IMMAGINE
Chiunque può avere un’idea e creare una storia, ma renderla visibile agli altri è spesso molto difficile. Noi studiamo il modo migliore per tradurre un’intuizione in immagini rendendo reale ciò che prima era solo un pensiero.
IL RACCONTO COME STRUMENTO DI COMUNICAZIONE
Anche la più bella delle storie come la più divertente delle barzellette, se raccontate male non sono efficaci. Il lavoro di Vertigo parte proprio da qui, dalla narrazione. Non ci stanchiamo mai di osservare e di ascoltare. Amiamo raccontare storie e le Storie le fanno gli uomini.
MUSICA, ANIMA DELLA NARRAZIONE Il nostro modo di raccontare si esprime attraverso la musicalità e non è semplicemente ricerca di armonia: non basta assecondare una curva o perseguire la simmetria come parametro di bellezza. Nelle nostre immagini l’asimmetria diventa ritmo, nei nostri video la partitura cinematografica è musica jazz: introduzione, tema principale, improvvisazione, ritorno al tema e chiusura. Il nostro segreto è comporre immagini come in un brano jazz, apparentemente semplice, ma strutturato e complesso.